Il MANUALE D'USO E MANUTENZIONE è un documento del macchinario appositamente elaborato per consentire agli utenti, ai tecnici, ai progettisti ed agli installatori/manutentori di eseguire (correttamente ed in sicurezza) tutte le operazioni che riguarano il macchinario e/o la sua gestione (a partire della sua ricezione fino al momento del suo smantellamento a fine vita).

L'esigenza di produrre un manuale d'uso e manutenzione che accompagni il macchinario per tutto il suo ciclo vita, deriva dalle direttive di certificazione del prodotto e, più in particolare, dalla DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE .

Affinché il manuale d'uso e manutenzione sia a norma ed efficace nell'espletamento della sua funzione, è necessario che sia strutturato in modo tale da dare corretta applicazione alle direttive ed alle normative vigenti, nonché redatto socondo le corrette regole di comunicazione tecnica (così da essere in grado di trasferire correttamente tutto il contenuto nozionistico ai diretti interessati).

Il MANUALE D'USO E MANUTENZIONE è dunque risorsa preziosa per tutti gli utilizzatori del macchinario giacché in esso si possono trovare agevolmente le risposte ad ogni domanda inerente il macchinario e la sua gesione.

 

A.M.T. R&D

A.M.T. R&D è una P.M.I. di matrice ingegneristica a struttura diversificata la cui sfera di influenza copre i campi della progettazione ingegneristica, della formazione professionale e della sicurezza sul lavoro.

Contatti

Sede Legale:

  • via Giorgio Pallavicini 54,                             20832 Desio (MB) ITALIA.
  • Telefono: +39 320 494 5032
  • Email: info@amtrd.eu 
  • PEC: legalmail@pec.amtrd.eu