A partire dal 2011 A.M.T. R&D ha iniziato ad instaurare rapporti con enti di formazione accreditati presso la regione al fine di avviare un’intesa di reciproca collaborazione volta allo sviluppo dei comuni intenti di:

- promozione della formazione;

- diffusione dell'informazione a favore delle persone, dei professionisti e delle imprese.

Da questo rapporto di collaborazione e tramite i fondi interprofessionali (FON.AR.COM, FONDIMPRSA, FONCOOP, FONDIR, FONDIRIGENTI, FONDITALIA, FONDARTIGIANATO …) le aziende hanno l'opportunità di utilizzare il monte contributivo obbligatorio versato all'INPS (0,30% della retribuzione lorda annua di ogni dipendente) e previsto dalla legge 388/2000 (contributo che l'azienda versa comunque anche in assenza di adesione ad un fondo), per realizzare piani formativi riconosciuti (accreditati) a vantaggio dello sviluppo aziendale e della preparazione dei lavoratori su tematiche che rientrano, ma non solo, nell'ambito della qualità, dell’organizzazione, della sicurezza, dell’ambiente, del controllo di processo, ecc...

I beneficiari sono tutti i lavoratori e le lavoratrici DIPENDENTI delle imprese aderenti al Fondo per i quali i datori di lavoro sono tenuti al versamento dello 0.30% all'InpS.

I dipendenti che possono partecipare ai corsi di formazione sono: operai, impiegati, quadri a tempo determinato/indeterminato - tempo pieno/part-time.

L'adesione al fondo è semplicissima, si effettua unicamente attraverso il modello di "denuncia aziendale" del flusso Uniemens dell'InpS, all'interno dell'elemento "Fondi Interprofessionali", attivando l'opzione "Adesione" con la seguente procedura:

- Selezionare il codice REVO per la revoca dell'adesione ad altri fondi (si consigla di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un'adesione pregressa ad altro Fondo);

- Selezionare il codice FARC seguito dal numero dei dipendenti a tempo determinato e indeterminato.

L'adesione può essere manifestata in qualunque momento dell'anno, è unica (ovvero non va rinnovata ogni anno) e non comporta alcun costo per l'azienda; l'azienda deve solo verificare se è o meno aderente, accedendo al proprio "Cassetto Previdenziale InpS" nella sezione Fondi Interprofessionali.

 

La progettazione dell'incontro, il regolamento e il modulo di iscizione sono prerogativa dell'ente di erogazione del corso.

Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto o consultare l'elenco dei corsi.

Corso Inquinamento Elettromagnetico

Il corso intitolato " inquinamento elettromagnetico " è propedeutico alla formazione di tecnici in inquinamento elettromagnetico ed ha come obiettivo primario il chiarimento ed il consolidamento delle conoscenze individuali in merito al fenomeno comunemente definito ELETTROSMOG , ovverosia l'inquinamento provocato da campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici generati da:

- impianti realizzati per trasmettere informazioni attraverso propagazione di ...

Corso F-Gas (Patentino Frigorista)

Il corso intitolato " patentino frigorista " è propedeutico al sostenimento dell'esame teorico finalizzato al conseguimento del patentino frigoristi ed ha come obiettivi primari il consolidamento delle conoscenze teoriche legate alle problematiche di generazione del freddo (teoria della refrigerazione) ed il chiarimento degli aspetti legati alla composizione e struttura base delle macchine frigorifere.

In particolare il corso si propone di precisare il ...

Corso di Acustica Ambientale

Il corso intitolato " acustica ambientale " è propedeutico alla formazione di tecnici in acustica ambientale ed ha come obiettivo primario il chiarimento ed il consolidamento delle conoscenze individuali in merito al fenomeno comunemente definito inquinamento acustico , ovverosia l'inquinamento provocato da sorgenti sonore come:

- impianti civili e/o industriali;
- apparecchiature e/o macchinari;
- strade, autostrade, ferrovie... ;
- ...

A.M.T. R&D

A.M.T. R&D è una P.M.I. di matrice ingegneristica a struttura diversificata la cui sfera di influenza copre i campi della progettazione ingegneristica, della formazione professionale e della sicurezza sul lavoro.

Contatti

Sede Legale:

  • via Giorgio Pallavicini 54,                             20832 Desio (MB) ITALIA.
  • Telefono: +39 320 494 5032
  • Email: info@amtrd.eu 
  • PEC: legalmail@pec.amtrd.eu